Non riesce a cambiare marcia la truppa di Mister Monaco che, invece di sfruttare la trasferta in casa della terz’ultima in classifica per uscire dal periodo nero, incappa nella peggiore prestazione stagionale che comporta la conseguente vittoria del sestetto di casa per 3-1.

Giornata totalmente negativa per Laterza e compagni che, al cospetto di un avversario modesto, sono apparsi per lunghi tratti del match inguardabili, irritanti e incapaci di avere una benché minima reazione in tutti e quattro i parziali giocati.

La cronaca della sfida ha un unico filo conduttore: una Leo Shoes Casarano troppo brutta per essere vera ha alzato bandiera bianca davanti ad una formazione di casa che, incredula dei continui regali impacchettati dalla formazione rosso-azzurra, ha portato a casa il match senza strafare, limitandosi ad approfittare dei grossolani errori degli ospiti.

Mister Monaco ha provato anche ad attingere, nel corso della sfida, alle risorse della panchina (il secondo ed il terzo set hanno visto in campo Nutricati al posto di un Gribov impalpabile e falloso) senza tuttavia riuscire nell’intento di dare uno scossone ai suoi, perennemente sottotono e usciti poi sconfitti per 3-1.

Scossone che sarà dato dalla società in settimana quando saranno richiamati all’ordine staff tecnico e squadra per far rientrare il treno sui binari giusti.