GAGLIANO DEL CAPO (Lecce) – “Il via libera all’accreditamento istituzionale del Day Service Chirurgico-Sala operatoria nel Presidio Territoriale Assistenziale di Gagliano del Capo rappresenta una bella notizia, tanto attesa quanto importante per i cittadini del Capo di Leuca, che accolgo con grande soddisfazione”. Lo dichiara il Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti, Ernesto Abaterusso.

“Il PTA di Gagliano del Capo – aggiunge – rappresenta da sempre una risorsa preziosa per il territorio del basso Salento e pertanto merita di essere potenziato per poter rispondere in maniera adeguata ai differenti bisogni degli utenti. Con l’arrivo del Day Service Chirurgico a Gagliano del Capo si eviterà il sovraffollamento di altri Presidi Ospedalieri e si potrà fornire ai cittadini un servizio sanitario all’altezza dei bisogni e in linea con il diritto universalmente riconosciuto alla salute.

Ringrazio il Presidente della Regione Puglia, nella sua veste di Assessore alla Sanità, per l’attenzione che ha dimostrato verso questo territorio e questo presidio, comprendendone le potenzialità e rispondendo così alle esigenze che venivano manifestate tanto dagli utenti quanto dagli operatori. Oggi – conclude Abaterusso – possiamo dire di aver raggiunto un importante obiettivo”.