CASARANO (Lecce) – Tra i protagonisti più attesi della nuova edizione del “Rally Città di Casarano” risponderà presente Marco Timo a bordo di Skoda Fabia R5 Evo, performante vettura già utilizzata negli ultimi anni e preparata e gestita dal team RB Motorsport di Udine. Nell’ambito della competizione che si disputerà nella tre giorni tra il 12 e il 14 aprile, il forte driver di Taviano è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per provare a riscattare la delusione cocente patita l’anno scorso a causa di un piccolo errore. Il portacolori della Scuderia Casarano Rally Team è chiamato ad un importante esame di maturità per confermare le ottime prestazioni fatte registrare nel corso della precedente edizione. Ad affiancarlo, come sempre, ci sarà il copilota leccese Salvatore Invidia, con il quale ha instaurato un feeling in macchina che rasenta la perfezione. Un’impresa tutt’altro che semplice quella che il talentuoso pilota è chiamato a compiere, se si considera il nutrito e altamente qualificato gruppo di pretendenti al successo finale, che ha già confermato l’adesione al primo appuntamento valido per la “neonata” Coppa Rally AciSport di Settima Zona.

Il programma della 26^ edizione del Rally Città di Casarano prevederà per venerdì 12 aprile le ricognizioni autorizzate con vetture di serie delle prove “Punta Ristola”, “Pista Salentina”, “Torre Vado” e “Miggiano”.

Sabato 13 la manifestazione entrerà nel vivo con le Verifiche Tecnico/Sportive e lo shakedown, che si svolgerà sulla famosissima prova di “Palombara”. Alle 17:30 è prevista la partenza della prima vettura dal palco di Piazza San Domenico a Casarano (LE) e a seguire lo svolgimento delle prove di “Punta Ristola” di 6,45 chilometri e “Pista Salentina” di 5km. Domenica 14 le due prove speciali da percorrere saranno “Torre Vado” di 6,33 chilometri e “Miggiano” di 10,62 chilometri , da ripetere per tre volte, per un totale di 62,30 chilometri di tratti cronometrati previsti dalla manifestazione. L’arrivo teorico della prima vettura sul palco di Piazza San Domenico a Casarano (LE) è previsto per le 18:00. Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti della gara del drive tavianese direttamente sui social network oppure sul sito web ficr.it.