LECCE – Volge al termine il Primo Campionato degli Ordini e delle professioni del Salento – memorial Antonio Anguilla.
Dopo la vittoria dello Scudetto delle Professioni da parte dei medici di mister Enzo Russo al temine della regular season e la coppa Amatori delle Professioni vinta dagli ingegneri di mister Valter Mirarco, oggi alle ore 21 al Kick off di Lecce si terrà la finale playoff per l’assegnazione della coppa delle Professioni tra gli avvocati di mister Ruggiero Cannito e i farmacisti di mister Pietro Vergine.

La vincente della Coppa affronterà i medici per l’assegnazione della Supercoppa delle professioni.
Al termine della finale playoff di questa sarà ci sarà la premiazione, alla presenza del dott. Massimiliano Romano in rappresentanza della Provincia di Lecce, della dott.ssa Danila Montinari per Tria Corda, associazione alla quale saranno devoluti i fondi raccolti durante il torneo per la realizzazione del Polo pediatrico del Salento, e dei rappresentanti di tutti gli ordini professionali del Salento. Dal 18 giugno al 23 giugno si disputeranno a Gallipoli le prime fasi finali nazionali delle professioni.

Per l’avv. Alfredo Matranga della squadra degli Avvocati di Lecce nonché ideatore della manifestazione, si è trattato di un grande successo: “Vi è stato un duro lavoro affinchè nulla fosse lasciato al caso. Lo scopo ultimo è duplice ed è rappresentato dalla volontà di associare a quello benefico, l’aspetto aggregativo tra le varie professioni sotto l’unico filo conduttore del calcio, da sempre lo sport più amato dagli italiani.”

Piez