Puglia – Tempo stabile nel corso della giornata con locali schiarite alternate a qualche nube sparsa al mattino su tutto il territorio, generale aumento della nuvolosità al pomeriggio, ma sempre senza fenomeni di rilievo. Cieli generalmente nuvolosi in serata, possibili fenomeni sui settori di confine con la Basilicata nel corso delle ore serali.

AL NORD – Molte nuvole in transito sulle regioni settentrionali per gran parte della giornata ma con tempo asciutto, salvo piogge sparse su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Migliora in serata su tutti i settori con nubi sparse e schiarite.

AL CENTRO – Tempo stabile per gran parte della giornata al Centro Italia con nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Asciutto anche in serata e nottata.

AL SUD – Al mattino molte nuvole in transito al Sud con locali piogge sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera fenomeni anche intensi sulla Sardegna, piogge anche su Sicilia e Calabria, variabilità asciutta altrove.

Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento.

 

Www.centrometeoitaliano.it