La Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca comunica che da lunedì 2 Marzo a Venerdì 6 Marzo, prevalentemente presso l’Auditorium Benedetto XVI ad Alessano S.S. 275 Km 23.600, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, si svolgerà la 45° Settimana Teologica Diocesana dal titolo “La Verità vi farà liberi:per la formazione di una fede adulta, essere adulti nella fede,oggi”.
Il programma delle iniziative, prevede per Lunedì 2 Marzo l’incontro “Annunciare Dio Trinità nell’età senza padri” E per Martedì 3 Marzo “I discepoli – missionari di fronte alla “prova”, entrambi con l’intervento del Prof. Armando NUGNES, Docente di dogmatica presso la Facoltà Teologica di Napoli.
Mentre la sera di Mercoledì 4 Marzo la Settimana Teologica Diocesana, approfondendo il tema: “Le comunità parrocchiali si raccontano” si svolgerà presso gli Oratori di: Acquarica per la Forania di Ugento; Supersano per quella di Taurisano; Sant’Antonio da Padova per quella di Tricase e Castrignano del Capo per quella di Leuca. Gli incontri ritorneranno presso l’Auditorium Benedetto XVI ad Alessano, sempre dalle ore 18.30 alle ore 20.30, da Giovedì 5 Marzo con il tema: “Arte e catechesi per raccontare la fede”, con l’intervento del Prof. Jean Paul HERNADEZ S.J., Docente di Teologia presso la Facoltà teologica di Napoli – Coordinatore della comunità ignaziana “Pietre vive”.
La 45° Settimana Teologica Diocesana si concluderà Venerdì 6 Marzo con l’intervento di S.E. Mons. Vito ANGIULI con l’Ascolto delle Foranie – Presentazione del documento “La parrocchia, comunità che educa con gioia e passione” a conclusione della sua prima Visita Pastorale alla Chiesa di Ugento – Santa Maria di Leuca.