HomeAttualitàAl via il programma IAMCP Member Empowerment. Opportunità esclusive per gli associati...

Al via il programma IAMCP Member Empowerment. Opportunità esclusive per gli associati IAMCP

MILANO – Percorsi di formazione, possibilità di confronto e training professionale: è quello che offre “IAMCP Member Empowerment”, il programma della International Association of Microsoft Channel Partners, presentato da IAMCP Italia nel corso dell’evento “Tutte le strade portano al marketplace Microsoft”, tenutosi il 21 giugno a Milano e organizzato da Microsoft.

IAMCP è un’associazione professionale non a scopo di lucro e la sua sede italiana, fondata nel 1999, riunisce da sempre le numerose società IT del nostro territorio, il cui business è centrato sull’offerta Microsoft. L’ente si prefigge di massimizzare le opportunità dei soci sia in termini di competenze che in termini di collaborazioni e, sin dalla sua fondazione, ha dato modo ai vari partner di promuovere la crescita del proprio business, anche a livello internazionale.

Link Sponsorizzato

Far parte di IAMCP garantisce una serie di vantaggi esclusivi, come il programma “IAMCP Member Empowerment”, che offre agli associati opportunità  di supporto ed accelerazione della partership con Microsoft: tra queste, l’accesso immediato ad ESI (Enterprise Skills Initiative), piattaforma online di formazione e certificazione a cui i soci dell’associazione possono accedere con condizioni agevolate, allo scopo di affinare le skills tecniche e migliorare la conoscenza delle soluzioni Microsoft; ma anche la possibilità di partecipare a incontri dedicati con gli Executive di Microsoft (AskMeanything), per confrontarsi sulle visioni e le strategie per far crescere il business. E ancora, accesso preferenziale a MR²L (Microsoft Recurring Recruitment), programma di training professionale di sei settimane su tematiche legate a Cybersecurity, BigData, Azure, IoT e molto altro, rivolto a candidati selezionati da agenzie di recruitment. I partner, attraverso queste ultime, possono così entrare in contatto con profili già formati e pronti ad affrontare le sfide della Digital Transformation.

“In generale possiamo dire che essere partner Microsoft e soci di IAMCP sono condizioni imprescindibili per vivere da protagonisti la digital transofrmation” ha affermato Fabrizio Benvenuto, Presidente di IAMCP Italia.

Link Sponsorizzato

Durante l’incontro “Tutte le strade portano al Marketplace Microsoft” sono state spiegate anche le caratteristiche e le funzionalità di Azure Marketplace,  piattaforma cloud che include in sé oltre 200 prodotti e servizi, progettati per offrire nuove soluzioni e strumenti per la Digital Transformation.  Questo strumento può essere molto utile ai partner che desiderano far crescere il proprio business, dal momento che permette di raggiungere più clienti e di garantire ad essi una facile interazione con gli ISV.

Il marketplace è già disponibile per i partner Microsoft: i soci di IAMCP hanno, dunque, ulteriori opportunità di supporto per crescere.

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie