HomeAttualitàProseguono in Prefettura le riunioni di comitato per un modello unico di...

Proseguono in Prefettura le riunioni di comitato per un modello unico di sicurezza estiva, oggi attenzione alla Costa Adriatica

LECCE – Nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica oggi in Prefettura, in continuità con la riunione della scorsa settimana, in cui sono stati incontrati i Sindaci di Gallipoli e Porto Cesareo, Il Prefetto Maria Rosa Trio ed i vertici delle Forze dell’ordine hanno invitato i Sindaci di Otranto, Pierpaolo Cariddi, e di Melendugno, Oronzo Maurizio Cisternino, ad assicurare nei territori il rispetto delle norme regolamentari in materia di attività di intrattenimento e musicali con particolare attenzione ai limiti orari della diffusione sonora nelle ore notturne ed al numero delle date in deroga.

Il Prefetto Maria Rosa Trio ha chiesto di valutare l’adozione di apposite ordinanze per la stagione estiva che aiutino a contemperare gli interessi degli esercizi economici e dei residenti, senza trascurare il rispetto dei vincoli architettonici e paesaggistici.

Link Sponsorizzato

La presenza della Soprintendente Arch. Francesca Riccio ai lavori ha posto un ulteriore tassello per successivi incontri con gli uffici preposti al fine di salvaguardare la bellezza del territorio.

Il Questore Andrea Valentino si è riservato di convocare i Tavoli tecnici con le Amministrazioni interessate, per coordinare i servizi integrati con le Polizie Locali e individuare le misure più efficaci, che armonizzino le diverse disposizioni sindacali nel Salento.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie