HomeQuestioni di fede“Col cuore in mano”, la dedica di Paolo Colazzo, artista e ricercatore...

“Col cuore in mano”, la dedica di Paolo Colazzo, artista e ricercatore del Tarantismo, a “Maria Madre della Chiesa”

Domenica 28 maggio 2023, alle 20:30, nel Rione Castromediano, frazione di Cavallino in occasione della festa in onore di Maria Madre della Chiesa, l’artista e ricercatore del Tarantismo Paolo Colazzo di Castromediano organizzerà una dedica musicale alla Madonna all’interno della Chiesa ad essa intitolata. ll ricercatore ha coinvolto il gruppo musicale “Arakmea” di Galatina e la danzatrice Giada Paladini di Matino per eseguire dei canti devozionali simbolicamente dedicati a Maria Madre della Chiesa .

Il canto devozionale è un particolare tipo di composizione musicale, il cui testo abbia attinenza con tematiche spirituali o religiose, e la cui musicalità esprima un senso di devozione. Esso è considerato da tutte le maggiori religioni mondiali un importante strumento della disciplina spirituale, in grado di connettere mente e cuore e, quindi, di avvicinare l’uomo a Dio. Questo tipo di canto è considerato quindi  una forma di preghiera.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bilancio positivo per la giornata dello sport a Copertino

0
Copertino - Si è conclusa con grande successo la giornata nazionale dello sport- Copertino, promossa dal Coni in tutta Italia e concretizzata attraverso l’impegno...