HomeAttualità“Suo figlio è in carcere, servono soldi per liberarlo”: 45enne truffa coppia...

“Suo figlio è in carcere, servono soldi per liberarlo”: 45enne truffa coppia di anziani, finisce ai domiciliari

LECCE – Spacciandosi per carabiniere, si presentò presso l’abitazione di un’anziana coppia leccese e, sostenendo che il figlio fosse in carcere e che servissero tanti soldi per liberarlo, riuscì a farsi consegnare dalle malcapitate vittime tutti i preziosi che custodivano in casa. A distanza di mesi, però, i carabinieri – quelli veri – sono riusciti a identificarlo e così è finito nei guai con l’accusa di truffa aggravata.

Il protagonista è un 45enne di Napoli, arrestato e ristretto ai domiciliari dai militari della stazione di Santa Rosa, che ieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Link Sponsorizzato

I fatti di cui è accusato il napoletano risalgono alla mattina del 25 novembre 2022, quando attorno alle 11 si presentò sull’uscio dell’abitazione di una 88enne, che vive col marito, per riferirle una cattiva notizia: il figlio era in carcere e occorreva tanto denaro per riguadagnare la libertà.

La donna, credendo alle parole dello sconosciuto, avrebbe così consegnato i suoi preziosi – una collana e gli anelli che portava al dito – al truffatore, poi datosi alla fuga.

Link Sponsorizzato

Per sfortuna del 45enne, però, proprio mentre si stava allontanando, sarebbe stato notato da alcuni vicini della coppia, loro parenti, che stavano rincasando.

Raccolti alcuni dettagli della vettura a bordo della quale si era dileguato l’imbroglione, i carabinieri hanno così avviato le indagini e ricostruito il probabile percorso effettuato dal truffatore, scoprendo che la vettura era stata noleggiata a Napoli. Una volta identificato, per il campano sono scattati gli arresti domiciliari.

Lo stesso truffatore, poco dopo essere fuggito coi preziosi, avrebbe telefonato alle vittime, per dire che il truffatore era stato arrestato dai carabinieri. Una chiamata premonitrice che, dopo mesi, è stata seguita davvero dal suo arresto.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Mercoledì 31 maggio Rolling Stones, il tour di presentazione del progetto...

0
LECCE - Mercoledì 31 maggio (ore 19 - ingresso gratuito) nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja a Lecce prosegue Rolling Stones, un percorso di incontri e performance ideato per presentare al pubblico...