HomeAttualitàMaglie: sulla panchina i disegni di Simona, giovane artista scomparsa

Maglie: sulla panchina i disegni di Simona, giovane artista scomparsa

MAGLIE – È una storia che sfiora con delicatezza le corde delle emozioni, quella di cui il comune salentino di Maglie è protagonista.
Una panchina della villetta di via Vittorio Veneto infatti, spicca tra tutte le altre perchè decorata con i disegni pop art realizzati da Simona, una giovane artista che troppo presto ha lasciato questo mondo, ma la cui essenza resta ben radicata in chi l’ha conosciuta e amata.
I disegni, stampati su una pellicola speciale utilizzata per rivestire la panchina, erano stati realizzati da Simona sulle pareti di un locale di Cutrofiano, oggi demolite.
A raccontare come è nata l’idea, è la sorella di Simona: “Non volevo che questo esempio delle tante cose che amava realizzare andasse perduto e l’ho consegnato a questa panchina per renderlo duraturo. Simona esprimeva la sua creatività in mille modi: dipingeva, realizzava lampade Tiffany, creava decorazioni con legnetti, conchiglie, carta pesta, lavorava all’uncinetto e a maglia con tecniche che apprendeva da internet, si dilettava con il cucito, realizzava mosaici, incideva il legno. Era curiosa e si metteva sempre alla prova, schiva e riservata, da ultimo aveva una pagina instagram con parte delle sue creature.”
La panchina, per volere della sorella di Simona, è stata intitolata “Panchina degli Artisti” e l’auspicio è che la villetta in cui si trova, diventi un luogo simbolo di positività, in grado di accogliere chiunque sia alla ricerca di sollievo e speranza.
L’iniziativa della sorella di Simona è stata accolta dal Comune di Maglie e dal Rossano Rizzo, Presidente della Fondazione Capece, che hanno reso possibile l’installazione della panchina consegnando al mondo un delicato angolo di bellezza.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie