TAURISANO (Lecce) – Ancora un grave incidente sul lavoro nel Salento, dopo quello occorso alcuni giorni fa a Lecce ad un imprenditore edile, caduto da un’impalcatura durante alcuni lavori all’interno di una villetta.
L’infortunio si è verificato attorno alle 9.45 in via Pascoli, a Taurisano, dove un operaio 56enne di Tricase è rimasto schiacciato tra un camion con braccio meccanico e la ringhiera della villetta, riportando gravi ferite che hanno reso necessario il suo trasporto d’urgenza e con “codice rosso” alla volta dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in quegli istanti un altro operaio stava issando col braccio meccanico del materiale cementizio, ma l’eccessivo peso del carico ha fatto “coricare” il furgone sul muretto esterno dell’abitazione, proprio nel punto in cui si trovava il malcapitato.
In soccorso del 56enne sono subito accorsi i colleghi presenti che, dopo avere richiesto l’intervento del 118, hanno avuto la prontezza di tagliare le funi del carico agganciato al braccio meccanico, riuscendo così a riaddrizzare il furgone e liberare lo sfortunato, poi trasportato a sirene spiegate in ospedale.
Le indagini per ricostruire l’accaduto sono affidate agli agenti di Polizia Municipale, intervenuti sul posto assieme agli agenti del commissariato di Taurisano, ai vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Tricase ed agli ispettori dello Spesal.