LECCE – Ha solo 13 anni ma talento ne ha da vendere e ieri sera lo ha dimostrato sul palco di “The Voice Kids”, dove ha infiammato gli animi con la sua “Jailhouse rock” di Elvis Presley. Yari Verdesca, originario di Lecce, è riuscito così a far girare tre giudici su quattro, superando la fase delle “blind auditions” ed entrando a far parte del noto programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
A volerlo fortemente nei loro team sono stati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, che ne hanno apprezzato soprattutto la voce matura, la personalità e la presenza scenica. Tra i tre il 13enne salentino ha scelto la Bertè, diventando così il secondo concorrente della sua squadra.
Una passione, quella per il canto, coltivata da Yari sin da bambino e cresciuta insieme a lui: “Da piccolo adoravo stare sul palco – ha infatti raccontato – volevo sempre cantare. Quando lo faccio mi sento libero, sono solo io e il microfono”.
Tra i suoi miti, come ha rivelato, ci sono Michael Jackson, Elvis Presley, Freddie Mercury, Stevie Wonder e Dionne Warwick e il suo sogno più grande è quello di esibirsi allo stadio di Wembley in Inghilterra.
Oltre al canto, poi, un’altra cosa che gli riesce particolarmente bene sono le imitazioni, e anche questo ieri lo ha dimostrato sul palco, riproducendo fedelmente – nella sua energica e travolgente performance – i movimenti di Elvis Presley.