Il robot aspirapolvere è sempre più diffuso e possiamo dire che sta letteralmente spopolando. Questo dispositivo, uscito sul mercato ormai da alcuni anni, sembrava inizialmente poco efficace ma in brevissimo tempo sono stati progettati dei modelli che si sono rivelati dei veri e propri capolavori della tecnologia! Oggi sono in tanti ad avere in casa un robot aspirapolvere e molti di coloro che lo hanno acquistato si dicono più che soddisfatti. Tuttavia, sono ancora diverse le persone scettiche, che non ritengono questo apparecchio particolarmente utile o che dopo averlo provato sono rimaste deluse. Il motivo? Semplice: al giorno d’oggi esistono moltissimi modelli differenti e bisogna saper scegliere quello giusto per le proprie esigenze.
I migliori modelli di robot aspirapolvere
Tra i migliori modelli di robot aspirapolvere, consigliati sia dagli esperti che dai consumatori, troviamo senza dubbio l’iLife V3s Pro, l’iLife V5s Pro e l’iRobot Roomba 671. Questi sono i 3 modelli che non possono di certo deludere le aspettative perché sono i più venduti in assoluto. Per saperne di più, vi consiglio di leggere le recensioni e le schede tecniche su www.robotmigliori.it che è uno dei siti più completi di informazioni e dettagli.
4 buoni motivi per acquistare un robot aspirapolvere
Se le persone che acquistano i robot aspirapolvere sono sempre di più significa che effettivamente questi apparecchi funzionano bene ed offrono una serie di vantaggi non indifferenti. Vediamo allora 4 buoni motivi per cui vale la pena acquistare un robot aspirapolvere.
#1 Risparmio di tempo
Grazie al robot aspirapolvere non ci dobbiamo più preoccupare dell’aspirazione dei pavimenti e dei tappeti perché pensa a tutto il dispositivo. Questo si traduce in un evidente risparmio di tempo per noi, che possiamo dedicarci ad altre attività mentre il robot si occupa del pavimento e abbiamo la possibilità di aspirare tutti i giorni senza nemmeno muovere un dito.
#2 Pulizia più accurata e completa
I robot aspirapolvere riescono a raggiungere facilmente anche tutte quelle aree che spesso per noi sono un problema. Passano sotto al letto, sotto al divano e con le loro spazzole riescono a raggiungere anche gli angoli più nascosti. Questo si traduce in una maggior pulizia, più accurata e completa. Ricordiamo che questi dispositivi sono in grado di aspirare anche il pelo degli animali domestici ed i tappeti.
#3 Vasi e ostacoli rimangono dove sono
Quando puliamo i pavimenti con l’aspirapolvere spesso ci troviamo a dover sgomberare il pavimento da tutti gli ingombri perché le spazzole sono piuttosto grandi e altrimenti non riusciremmo a pulire in modo efficacie. Il robot aspirapolvere è dotato di sensori che sono in grado di aggirare tutti gli ostacoli individuati durante il percorso, quindi possiamo lasciare tutto dove si trova e troveremo ugualmente la casa pulitissima!
#4 Possibilità di programmarlo
Uno dei grandi vantaggi di questi dispositivi consiste anche nella possibilità di programmarli, in modo che partano quando siamo al lavoro o fuori casa. In questo modo, quando rientriamo dopo una giornata stressante troviamo il pavimento perfettamente aspirato e pulito, tutti i giorni senza dover muovere nemmeno un dito! Una grande comodità, non trovate?