Al Via il 10° Meeting annuale di FEDERAZIENDE dal titolo ‘’La Promozione delle PMI attraverso lo sport, gli incentivi alle imprese ed il rispetto dei principi di legalità’’. L’appuntamento è previsto per venerdì prossimo, 15 dicembre, al Leone di Messapia Hotel & Conference S.P. 23 – LECCE, a partire dalle ore 17,30.
Dopo la relazione della presidente Simona De Lumè, seguirà l’analisi dei dati sull’andamento economico locale e regionale effettuata da Davide Stasi, responsabile dell’Osservatorio Economico Aforisma School of Management. Dopo di che, si alterneranno i saluti istituzionali da parte del deputato di Forza Italia, Andrea Caroppo, del Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Mino Borraccino, del vice Presidente Provincia di Lecce, Antonio Leo, dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio, del Presidente della Camera di commercio di Lecce, Mario Vadrucci, del consigliere del direttivo dell’Unione giovani dottori commercialisti e responsabile delle commissioni Studio, Mariangela Marra, del componente del direttivo dell’EBIN (Ente Bilaterale Nazionale), Stefania Pellegrino. Subito dopo, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, interverrà sui nuovi avvisi della programmazione 2021 – 2027 della Regione Puglia. E ancora, la coordinatrice dei Servizi contabili di Federaziende srl, Antonietta Corrado, parlerà delle misure Resto al Sud, Credito d’imposta beni strumentali 4.0 e di Credito d’imposta ZES Unica, mentre il maggior Agostino Taurino, appartenente al nucleo di polizia economico – finanziaria della Guardia di Finanza di Lecce, spiegherà il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela delle risorse stanziate dal PNRR. Dopo il suo intervento, il presidente del Centro assistenza tecnica di FEDERAZIENDE, Simone Resinato, si soffermerà sui nuovi avvisi della programmazione 2021 – 2027 della Regione Puglia.
Ad Alessandro Miglietta, presidente del CdA Federaziende Cofidi, è stato affidato il compito di relazionare sulle comunità energetiche rinnovabili, mentre Sara Tommasi, professore associato di Diritto privato dell’Università del Salento, si occuperà di prodotti green, incentivi alle imprese e pratiche commerciali scorrette. All’evento interverranno anche i dottori commercialisti Antonio Negro e Gianluca Ingrosso.
Ultimo intervento previsto è quello dell’assessore regionale a Istruzione, formazione e lavoro, Sebastiano Leo, parlerà di GOL – Garanzia occupabilità lavoratori e la nuova disciplina regionale dei tirocini extracurriculari.
Le conclusioni del meeting, che è moderato dalla giornalista Maria Teresa Carrozzo Capo Redattore Prov. Lecce di AntennaSud, saranno affidate al segretario generale nazionale, Eleno Mazzotta, che esprimerà la linea politico-sindacale dell’organizzazione.
L’evento è patrocinato dalla Camera di Commercio di Lecce, dal Consiglio Regionale della Puglia e dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce.
Tutto pronto per il 10° meeting annuale di Federaziende: venerdì 15 dicembre ore 17:30 Hotel Messapia

Ultime Notizie
Una 16enne minacciata dal suo fidanzato: “Devi avere un rapporto con...
SALENTO - Picchiata in pubblico, costretta a inviare foto hard al suo fidanzato per mantener in vita la relazione sentimentale e financo umiliata quando...