GALATONE (Lecce) – In uno zainetto spuntano 750 grammi di marijuana. È la scoperta stupefacente fatta nelle scorse ore dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli nel corso di un’operazione di servizio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
In particolare, a seguito di mirata attività info-investigativa, i militari hanno rinvenuto, in un fondo rustico sito nel Comune di Galatone, uno zainetto contenente 750 grammi di marijuana, unitamente a 3 bilancini elettronici e materiale per il confezionamento.
Lo stupefacente, abilmente occultato nella fitta vegetazione della zona, era già stato parzialmente suddiviso in dosi per essere verosimilmente destinato allo spaccio.
I finanzieri, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, stanno ora svolgendo opportuni accertamenti per giungere alla individuazione ed identificazione dei responsabili delle violazioni previste e punite dal Testo Unico sulle sostanze stupefacenti. La droga, ovviamente, è stata sequestrata a carico di ignoti.