I gioielli da donna sono degli accessori fondamentali per completare e soprattutto valorizzare il tuo outfit. Sono in grado di fornire il dettaglio fondamentale per rendere unico qualsiasi outfit.
Grazie ai gioielli infatti è possibile rendere un look semplice in qualcosa di elaborato, elegante o audace a seconda delle necessità.
Inoltre sono fondamentali per gli eventi d’eccezione e le occasioni più importanti.
Proprio per la loro importanza è importante sapere le regole di buon costume per essere sempre al top.
Mentre per alcuni gioielli è più semplice capire in che modo abbinarli, ci sono altri accessori per donna con cui è molto più facile sbagliare, primo fra tutti l’orologio da donna e il bracciale.
Questo accessorio gioielli molto spesso è difficile da abbinare, sia all’outfit che soprattutto ad altri gioielli.
Vediamo insieme alcune regole per abbinare correttamente orologi e bracciali.
Lascia un polso libero per bilanciare il look
Nonostante questo suggerimento non faccia parte del galateo per i gioielli, lasciare un polso libero quando si indossa un orologio è un suggerimento che può regalarti molte soddisfazioni.
Soprattutto con orologi dal quadrante molto grande è importante saper bilanciare al meglio il look e non creare un outfit che sia eccessivamente carico.
In questo caso quindi potrai sia posizionare un bracciale sullo stesso braccio dell’orologio da donna, oppure posizionare un bracciale molto sottile al polso opposto.
In questo modo riuscirete a creare l’equilibrio giusto senza rovinare l’intero look.
Bilancia i diversi colori e materiali dei tuoi gioielli
Un secondo suggerimento è quello di scegliere dei materiali di orologi e bracciali che siano complementari e possano essere abbinati assieme.
Nonostante oggi abbinare oro e argento non è più tabù, è sempre importante trovare il giusto compromesso che riesca a valorizzare entrambi i gioielli.
Trova un orologio d’eccezione che sarà il fulcro del tuo polso, ad esempio esplora gli orologi liu-jo che è possibile trovare online, e scegli dei bracciali in cui ci sia un richiamo dei materiali, come ad esempio oro e oro, senza essere necessariamente dello stesso materiale.
Potrai abbinare i bracciali e gli orologi in modo diverso.
Potrai optare per un tono su tono in cui utilizzi gli stessi colori e materiali per entrambi, oppure optare per un contrasto o un mix. Un orologio classico può anche essere abbinato a gioielli più moderni se sai come bilanciare i materiale.
Ricordati sempre di non unire più di 3 materiali e colori differenti.
Scegli con cura la grandezza del braccialetto
Evita di indossare bracciali troppo grandi. I grandi cerchi sono sempre facili da abbinare e riescono a dare la giusta direzione al look, ma non sono particolarmente consigliati quando vanno abbinati all’orologio.
Scegli la grandezza giusta e qualche ciondolo per avere un look armonioso e omogeneo.
Segui questi consigli per avere un look sempre perfetto per le diverse occasioni, sia che si tratti di fare commissioni durante la mattina, in ufficio o in una festa serale d’eccezione, abbinare correttamente bracciali e orologi ti permetterà di aggiungere quel tocco in più al tuo outfit.