“Le mille facce delle relazioni amorose” – Lo sguardo dello psicoterapeuta
Sabato 14 Giugno, ore 19:30 – Teatro Comunale di Nardò (LE)
Che cosa si nasconde dietro una relazione che ci fa soffrire? Quali meccanismi psicologici ci legano, spesso in modo inconsapevole, a dinamiche disfunzionali? E soprattutto: esiste una via d’uscita?
*Sabato 14 giugno, alle ore 19:30, presso il Teatro Comunale di Nardò*, si terrà l’evento pubblico “Le mille facce delle relazioni amorose – Lo sguardo dello psicoterapeuta”, un incontro aperto alla cittadinanza per esplorare in profondità le complesse dinamiche psicologiche che caratterizzano la vita sentimentale.
Ospite d’eccezione sarà *Giancarlo Dimaggio*, psichiatra e psicoterapeuta di rilievo nazionale e internazionale, autore dei volumi “La via d’uscita” e “Stranamore ha la meglio”. In dialogo con *Lorenzo Maceri*, Dimaggio guiderà il pubblico in una riflessione accessibile ma scientificamente fondata su schemi interpersonali, dipendenze emotive, illusioni e possibilità di cambiamento.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto e autentico, pensato per chi desidera comprendere più a fondo le proprie relazioni, riconoscere dinamiche disfunzionali e orientarsi verso legami più consapevoli e sani.
Un ringraziamento va alla Provincia di Lecce per il patrocinio concesso all’iniziativa, nonché all’intera Amministrazione comunale di Nardò, rappresentata dal Sindaco *Pippi Mellone* e dal Vicesindaco *Maria Grazia Sodero*, per il sostegno offerto.
Un ringraziamento particolare va infine al Consigliere comunale *Pierpaolo Giuri*, il cui prezioso supporto organizzativo ha reso possibile la realizzazione dell’evento.
Teatro Comunale di Nardò (LE)
Ingresso libero e gratuito
Info: 327 818 3144 (Lorenzo Maceri)