Gallipoli (LE) – Un grave scontro si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 19, lungo la strada statale 274, all’altezza dei lidi di Gallipoli, in direzione Leuca. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati un mezzo pesante e una Fiat Panda.
Ad avere la peggio è stata una donna, passeggera della Panda, rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto a seguito dell’impatto. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli si è reso necessario per liberarla dall’abitacolo, operazioni che hanno richiesto tempo e grande precisione.
La donna, una volta estratta, è stata affidata alle cure del personale del 118 e trasportata in codice giallo all’ospedale di Gallipoli. Illeso, fortunatamente, il conducente dell’utilitaria.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità in direzione sud, con rallentamenti e disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso e per gestire il traffico. Le autorità sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.