Nell’ultimo Consiglio comunale si è scoperto che mancano gli addetti al trasporto e seppellimento dei cadaveri nel cimitero leccese e i giardinieri, e per questo motivo sono in arrivo 15 assunzioni. Sulla questione è intervenuta Ciccia Mariano: “sull’ordine del giorno a firma del Sindaco con cui si autorizza la lupiae servizi ad assumere personale da destinare ai servizi cimiteriali, verde pubblico e manutenzione dei marciapiedi. In primo luogo per puntualizzare sia il contributo dato attraverso l’integrazione suggerita dalla sottoscritta a nome del gruppo di attingere prioritariamente dalla platea degli operai di alba service , sia attraverso gli interventi ed il voto in aula.
Garantire servizi necessari alla città ed al tempo stesso dare una nuova occasione ad alcune persone sull’orlo del licenziamento, per noi di Lecce 2017 equivale a fare buona amministrazione.
Al contrario mi ha fatto specie leggere le dichiarazioni del presidente Gabellone. In realtà è un po’di tempo che si fa fatica a comprendere le sue esternazioni. Giusto sollecitare il governo Renzi a sbloccare i fondi, ma al tempo stesso la Provincia avrebbe fatto meglio a non appaltare servizi all’esterno invece di affidarli ad alba service.”