GALATINA (Lecce) – Svegliati da alcuni rumori sospetti, si sono ritrovati a tu per tu con due banditi, che per guadagnare la fuga non hanno esitato a sferrare loro un pugno allo stomaco. I malcapitati sono due anziani di Galatina, per i quali è stato necessario l’intervento del 118.
L’episodio è accaduto in via Torino nella tarda serata di giovedì scorso 30 giugno, mentre in paese erano in corsi i festeggiamenti per i Santi patroni Pietro e Paolo.
Erano circa le 23. Marito e moglie erano già a letto, quando hanno sentito alcuni rumori sospetti in casa. Temendo che fosse entrato qualcuno, così, l’anziana coppia si è alzata ed è uscita dalla propria camera da letto, ritrovandosi improvvisamente davanti a due sconosciuti incappucciati: si trattava di due ladri che, dopo avere forzato una porta, si erano introdotti nel loro appartamento per compiere un furto.
Colti dagli anziani proprietari, i due malfattori hanno preferito guadagnare rapidamente la fuga. Mentre cercavano una via di uscita, però, si sono trovati sulla loro strada il malcapitato anziano, che hanno poi colpito allo stomaco con un pugno, per poi allontanarsi senza avere rubato nulla.
L’allarme lanciato al 113 ha fatto accorrere in zona gli agenti del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. Gli investigatori hanno ascoltato il racconto delle vittime, riuscite soltanto a riferire loro che i due banditi avevano un accento dell’Est Europa. E che non erano armati.
I due malcapitati padroni di casa hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, a causa di alcune contusioni al gomito ed alla spalla, rimediate dopo essere cadute per terra in seguito al pugno nello stomaco sferrato dai malviventi.
C.T.