“Rispetto ad una procedura già avviata con precedenti atti regionali, la scelta di individuare ulteriori siti per il nuovo ospedale del Sud Salento, è foriera di rischi che potrebbe essere ragionevole affrontare solo dinnanzi a ulteriori soluzioni indiscutibilmente più favorevoli. Da un’analisi sommaria delle opzioni alternative oggi esaminate non mi pare che la svolta raggiungerebbe quell’obiettivo.
Vedremo quindi l’esito degli ulteriori accertamenti tecnici alla luce della decisione della Regione di approfondire la precedente scelta fatta confrontandola con altre opzioni disponibili. Resto comunque dell’idea che occorra evitare contenziosi e che si debba procedere con l’individuazione di una allocazione migliorativa soprattutto per l’utenza e per i cittadini pugliesi”.
Lo dichiara il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, a margine dell’incontro di diversi consiglieri salentini con i vertici degli uffici regionali e con il capo di gabinetto del presidente Emiliano, Claudio Stefanazzi, per discutere dell’ospedale Sud Salento