VERNOLE (Lecce) – Intercettati dai carabinieri su un’auto appena rubata, hanno ingaggiato coi militari uno spericolato inseguimento per le vie del paese, prima di essere costretti ad abbandonare il mezzo e fuggire nei campi, per evitare le manette.
Tutto ha avuto inizio attorno alle 3 a Pisignano, frazione di Vernole, quando un cittadino – destato da alcuni rumori sospetti provenienti dalla strada – si è affacciato ed ha visto che due individui avevano appena rubato la sua Lancia Y.
Lanciato immediatamente l’allarme al 112, sulle tracce dei ladri si sono subito portati i carabinieri delle stazioni di Vernole e Melendugno che, con la collaborazione dei militari del Norm di Lecce, hanno avviato subito le ricerche dei fuggitivi.
Intercettati a bordo della Lancia rubata, i due – come detto – hanno ingaggiato con le pattuglie dell’Arma un inseguimento a forte velocità. La caparbietà dei militari ha avuto la meglio ed i banditi, ormai alle strette, hanno così preferito abbandonare il mezzo asportato per fuggire nelle campagne circostanti.
Sottoposta a tutti gli accertamenti di rito da parte del personale della Scientifica, l’auto è stata restituita al proprietario.