GALATONE (LECCE) – Si è svolto nella giornata di ieri il primo incontro tra il comitato neo costituito “Comitato contrada Corillo – Morige – Spisari”, presieduto dal dottor H.C. Walter Gabellone, e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Flavio Filoni.

Un incontro posto nell’agenda dell’Amministrazione Comunale per tastare e visionare concretamente i disagi che da diversi anni «vivono quotidianamente i residenti in questa zona».

Nella giornata di ieri, infatti, il comitato ha evidenziato come vi siano delle necessità, dei bisogni primari, che per troppo tempo sono stati oggetto di promesse mai mantenute dalle amministrazioni precedenti.

«E’ soltanto il primo di una lunga serie di incontri – afferma il Sindaco Flavio Filoni – che ho deciso di effettuare con i residenti delle varie contrade per ascoltarne le istanze, i suggerimenti, i bisogni. Per non lasciarli soli. Per non fare distinzioni tra cittadini di serie A e cittadini di serie B, perché siamo una comunità unita».

Il Sindaco Filoni, dopo aver ascoltato il Presidente del comitato che ha esposto le molteplici problematiche raccolte dai residenti delle contrade, si è fatto così carico delle loro istanze, dei loro disagi, tracciando una linea programmatica, con interventi mirati, per il 2018 e per gli anni successivi.

 

Sandra Papa