Di certo sono due elementi assai stimati da mister Liverani, Falco e Petriccione. Il primo, vecchia conoscenza del Lecce, ha dichiarato espressamente che col modulo del tecnico leccese è per lui auspicabile giocare, sempre, a ridosso delle punte. Ciò è stato già sperimentato con la Feralpisalo’ ed anche con discreti risultati. Falco arriva più maturo e pronto a disputare in base alla sua esperienza, il campionato cadetto. Così Jacopo Petriccione che si è ben integrato nel gruppo giallorosso. Per Petriccione è importante capire una cosa. È un giocatore che può coprire diversi ruoli a centrocampo, da mediano a esterno.
Intanto il tecnico Fabio Liverani ha convocato 23 giocatori per la gara Genoa – Lecce, Terzo Turno Eliminatorio Coppa Italia 2018/19, in programma sabato 11 agosto alle ore 21.15. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

1 Bleve
4 Petriccione
5 Cosenza
6 Arrigoni
8 Mancosu
9 Saraniti
10 Lepore
11 Torromino
12 Chironi
13 Haye
14 Palombi
15 Marino
16 Dumancic
17 Pettinari
19 Dubickas
20 Falco
21 Tsonev
22 Vigorito
23 Tabanelli
25 Legittimo
27 Calderoni
28 Fiamozzi
30 Armellino

Intanto il prossimo campionato si serie B sarà a 19 squadre. Questa la scelta della Lega di Serie B che, in un comunicato, fa sapere: “i calendari del campionato Serie B 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedi’ alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle societa’ associate”.