LECCE – Chiede di cambiare delle monete ad un cliente del supermercato, ma poi gli ruba il portafogli e fugge in auto, trascinando per alcuni metri la vittima che si era aggrappata alla sua vettura. Ed ora è ricercato dagli agenti di polizia.

Tutto si è verificato attorno alle 21.30 di ieri lungo viale della Libertà, a Lecce, nei pressi del supermercato Lidl.

Ad agire è stato un uomo a viso scoperto, che dopo avere avvicinato il cliente ed averlo spintonato e fatto cadere, si è impossessato del suo portafogli contenente 20 euro.

La vittima però non è rimasta a guardare. Rialzatasi subito, infatti, ha raggiunto l’auto a bordo del quale era salito il malvivente e si è aggrappato alla vettura, nel tentativo di bloccarla, venendo però trascinato per alcuni metri prima di cadere.

Fortunatamente, il malcapitato cliente nella caduta non ha riportato gravi ferite, ma solo alcune lievi escoriazioni alle mani, per le quali non è stato necessario l’intervento del 118.

Durante il successivo pattugliamento nella zona, i poliziotti hanno rinvenuto il portafogli rubato, ovviamente vuoto. Al vaglio degli agenti vi sono i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona, che potrebbero avere immortalato il bandito durante la fuga.