Stefano Minerva

PUGLIA – Da Bari una buona notizia per la Provincia di Lecce: il Presidente Minerva eletto Presidente Regionale UPI Puglia, con un voto reso necessario proprio dall’avvicendamento – a fine ottobre – fra Antonio Gabellone e Stefano Minerva sullo scranno più alto di Palazzo dei Celestini a Lecce.

Ad aprire i lavori dell’assemblea odierna, anche alla presenza della Città Metropolitana di Bari, è stato l’ex Presidente della Provincia di Lecce Gabellone (in qualità di Presidente regionale uscente), cui è seguita la votazione che ha visto eleggere all’unanimità il Presidente Minerva. Alla Provincia di Taranto, invece, spetterà la vicepresidenza.

Lecce, dunque, continuerà a guidare l’Unione Regionale delle Province Pugliesi che, istituita nel 1954, si propone di rappresentare gli interessi collettivi delle popolazioni e dei territori degli associati nei confronti dell’Unione Europea, del Parlamento nazionale, del Governo, della Regione e di ogni altra istituzione locale.

“Desidero ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata data con il voto di oggi” è il primo commento del neo Presidente Regionale UPI Puglia Stefano Minerva.

“In un momento così difficile e delicato come quello che le Province italiane stanno vivendo oggi, l’UPI rappresenta la voce istituzionale in grado di raccogliere le istanze dei nostri territori per tradurle in atti concreti a vantaggio dei cittadini. Lavoreremo in tal senso e, ne sono certo, raccoglieremo i risultati del nostro lavoro”.