LECCE – “Ask the Boy”, chiedi al ragazzo, il motto preferito da Sir Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo, accompagnerà gli Scout del CNGEI di Lecce nel corso dell’incontro con i candidati sindaco sabato 18 maggio 2019 a partire dalle 16:00.

Sono parole semplici, ma racchiudono il senso dell’essere adulti scout.

Chiedere al ragazzo, è quello che cercano di fare gli educatori scout, con Lupetti e Lupette, Esploratori, Esploratrici e Rover, i ragazzi che tra gli 8 ed i 19 anni frequentano la Sezione e crescono secondo le leggi e la Promessa dello Scoutismo.

Seguendo la filosofia del fondatore Sir Robert Baden-Powell, la sezione scout CNGEI di Lecce ha invitato i cinque candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative, Arturo Baglivo, Saverio Congerdo, Mario Fiorella, Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini a prendere parte ad un incontro aperto al pubblico nella sede in Viale della Repubblica, 88 a Lecce.

I candidati dialogheranno singolarmente con gli scout alternandosi in 5 differenti momenti.

“Perché, ne siamo certi – scrive Giovanni Romano presidente della sezione Scout CNGEI di Lecce – solo chiedendo ai ragazzi potremo avere uno sguardo pulito sul futuro della nostra città e del mondo.”