NARDO’ (Lecce) – Il raggruppamento temporaneo di imprese (Bianco Igiene Ambientale s.r.l., Gial Plast s.r.l. e Armando Muccio s.r.l.) che effettua il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nel territorio dell’Aro n. 6, ha comunicato al Comune di Nardò che nella giornata di oggi non ha potuto effettuare la raccolta del vetro, così come previsto dal calendario della raccolta differenziata, e che la stessa sarà effettuata nella giornata di domani, venerdì 21 giugno (l’invito agli utenti è di posizionare domani il bidone del vetro accanto a quello dell’organico).

La stessa raccolta della carta, prevista per oggiinsieme al vetro, è avvenuta con il massimo sforzo da parte del gestore e con l’utilizzo di automezzi aggiuntivi. Tutto questo a causa della indisponibilità degli impianti di destinazione dei rifiuti.

Non appena Ager, che com’è noto è alle prese con la crisi degli impianti dei rifiuti su tutto il territorio pugliese, comunicherà le nuove disponibilità degli impianti di destinazione finale, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.