PORTO CESAREO (Lecce) – Tutto è pronto per la nuova stagione del nuoto in acque libere. Domenica 16 giugno Snalsea insieme ad Aics accoglieranno i loro atleti alle ore 9:30 presso il Lido dei Pirati, alle ore 9:30 lo staff aprirà le iscrizioni e punzonatura iscritti, alle ore 10:30 gli atleti saranno convocati a partecipare alla riunione tecnica, alle ore 11:00 partenza gara, arrivo previsto ore 13:00.

Snalsea ha designato un circuito per un totale di 3.0 km, 1500 mt x 2 giri. Per la sicurezza in mare, durante la gara ci saranno barche di sostegno, squadre di sub, servizio ambulanza con soccorso e medico a bordo competente e motovedette della guardia costiera.

Sono previsti cento atleti provenienti da tutta Italia, dovranno confrontarsi in un circuito di 3.0 km, passione e fatica si uniranno per far valere la propria prestazione in un mare profondo di circa 3 mt, perché il motto degli atleti Aics è divertirsi bracciata dopo bracciata in un mare cristallino, affrontando ogni difficoltà che a loro preserva.

Sono previste delle categorie tra donne e uomini ci sono gli esordienti, ragazzi, juniores, senior e master e la gara sarà mista per ogni fascia di età. A poche ore dalla gara il Presidente della Snalsea Ivan Marrocco dichiara: “La stagione sta per partire e un in bocca al lupo a tutte le società e partecipanti”.