CASARANO (Lecce) – Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari.

Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha sfornato negli ultimi anni: delle sue doti e della sua futuribilità presto se n’è accorta la blasonata società della Lube Macerata che ha visto lungo facendo approdare nelle Marche il giovane atleta galatinese.

Dopo aver mosso i primi passi della carriera a Galatina, sua città Natale, Simone è stato inserito nel prolifico vivaio della Lube dove ha vissuto da protagonista tutta la trafila del settore giovanile. Importanti per lui anche le esperienze in Serie B con Macerata, Appignano e Leverano, prima di affacciarsi sul palcoscenico della serie A dove staziona in pianta stabile ormai da tre stagioni: 2016/2017 con la maglia dell’Aurispa Alessano, 2017/2018 tra le fila della Sigma Aversa e, per ultimo, nella stagione 2018/2019 ha difeso i colori della Pag Taviano rendendosi protagonista di un brillante finale di campionato.

Avrebbe potuto proseguire la sua esperienza in serie A anche nella prossima stagione, ma Simone ha deciso di sposare il progetto rosso-azzurro mettendo a disposizione della società del Presidente Dongiovanni le sue importanti qualità.

Dotato di un’ottima elevazione, di buone abilità a muro e di un braccio pesante, Simone va a completare il pacchetto di schiacciatori titolari che la società ha messo a disposizione di Mister Licchelli: su decisione concertata tra atleta, staff tecnico e società Matteo Bolla sarà, dunque, l’opposto del sei più uno della Leo Shoes Casarano formando, con Andrea Laterza, una diagonale di primissimo ordine.

Prende sempre più fisionomia il sestetto base rosso-azzurro che ora vanta i seguenti nomi: Andrea Laterza (P), Matteo Bolla (O), Costantino Garofalo (S), Simone Baldari (S), Filippo Scrimieri (C), Carmelo Muscarà (C) …. In attesa di nuovi colpi di mercato che il Ds Anastasia sta confezionando per i tifosi della Leo Shoes Casarano!