Avvocato Giuseppe Calogiuri

NOVOLI – I creditori della Focara, che da anni attendono il loro compenso, hanno ottenuto ancora una volta la ragione. Con ricorso in opposizione agli atti esecutivi proposta innanzi alla Sezione Esecuzioni Mobiliari del Tribunale di Lecce il Comune di Novoli ha impugnato il provvedimento di assegnazione di somme del 26.06.2019 con il quale il giudice dell’esecuzione Dott. Alfredo Bucato Capozza aveva condannato l’Ente a pagare i creditori della Fondazione Focara nella sua qualità di socio della medesima Fondazione.

Avverso detta opposizione la Cooperativa CoolClub, difesa dall’avvocato Giuseppe Calogiuri, proponeva eccezione di inammissibilità poiché il ricorso era stato tardivamente proposto solo in data 24 luglio 2019, laddove invece la Cooperativa difesa dall’avvocato Calogiuri aveva già provveduto sin dal 3 luglio a notificare il provvedimento, la cui opposizione doveva essere proposta entro venti giorni da quella data.

Il provvedimento ottenuto all’esito della tempestiva notifica della difesa della Cooperativa CoolClub si è poi così riverberato anche sugli altri soggetti creditori.