In occasione della Notte Nazionale
Il LES (Liceo Economico Sociale) dell’IIS “R. L. Montalcini” promuove ed organizza la 2^Edizione del concorso “IL DIRITTO CHE VORREI” –  Tema dell’edizione sarà: “La CULTURA E lo SVILUPPO ECONOMICO”

Il BANDO DI CONCORSO è rivolto a studenti della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO e di SECONDO grado e prevede 4 sezioni con quattro tematiche differenti: 1) Il mio obiettivo di sviluppo sostenibile; 2) Il patrimonio culturale e la responsabilità verso il pianeta; 3) Gli smart villages; 4) Economia verso ecologia.
Bando e regolamento integrali per chi vorrá partecipare sono disponibili al link https://www.iisritalevimontalcini.edu.it/index.php/eventi/843-liceo-economico-sociale-bando-di-concorso-il-diritto-che-vorrei-2-ed.

La premiazione si terrà durante l’evento in oggetto che si svolgerà a Casarano presso la sede di viale stazione il 25 ottobre dalle h. 18.00 alle h.22.30.
Allieteranno la serata gli interventi del dott. DE GIORGI, Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Lecce; del prof. ANGELO SALENTO, professore associato di sociologia economica e del lavoro presso l’Università del Salento; del dott. MATTEO MALORGIO, consulente presso il Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare; dell’Ing. FALANGONE, architetto responsabile del progetto “Artem” e naturalmente non potranno mancare i saluti della dirigente dell’Istituto, dott.ssa Monia Casarano.
Si parlerà di GREEN ECONOMY, di sviluppo locale e delle START UP del territorio; di SALUTE E BENESSERE, di Culture dello SVILUPPO, di “CITTA’ INTELLIGENTE” e non solo .
Si parlerà di economia anche con i nostri ragazzi che avvieranno la giornata con la presentazione dello spot “METTIAMO IN MOTO L’ECONOMIA” .
Giovani, cultura ed economia, una serata a cui siete tutti invitati a partecipare e a cui non potrete mancare.