Casalabate (Marina di Squinzano) Si preannunciano dense di eventi le festività di fine anno 2019, a Squinzano l’Amministrazione guidata da Gianni Marra organizza il “Presepe di Comunità” nel cuore della città in Piazza Plebiscito, ma non relega nell’ombra la marina organizzando il “Presepe del Pescatore” a Casalabate.  L’iniziativa, curata dall’assessore Taurino e dall’amministrazione tutta su obiettivo assegnato all’assessore direttamente dal Sindaco Marra, nel solco del nuovo corso di gestione collegiale del territorio, nasce dalla volontà di trasformare la marina da terra di frontiera a parte integrante della comunità e valorizzare il territorio con tutte le sue potenzialità turistiche per tutto l’anno.

Il Presepe costituito da statue a grandezza naturale, al posto dei pastori che la tradizione tramandata da San Francesco, renderanno omaggio al bambinello i pescatori. Il tutto sarà realizzato in Piazza Lecce in uno spazio di circa 500 mq. luogo simbolico di arrivo e di partenza dalla marina per rivivere la magia del Natale in una nuova prospettiva in riva al mare.

Un modo pensato per essere vicini durante le festività natalizie ai residenti della marina e farli sentire parte della comunità. Un’occasione per valorizzare e far conoscere una porzione del territorio Squinzanese su cui si accendono i riflettori solo nel periodo estivo.

Il presepe sarà aperto tutti i giorni dal 13 dicembre 2019 al 13 gennaio 2020