Foto repertorio

VERNOLE (Lecce) – Perde il controllo dell’auto, esce fuori strada e si ribalta nelle campagne. Paura nelle prime ore del mattino per una 35enne leccese, protagonista di un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale  che collega San Cataldo a San Foca.

Erano le 6.30 circa quando la donna, alla guida della sua Fiat 600, all’altezza di Acaya, frazione di Vernole, ha perso all’improvviso il controllo della sua auto. Complice forse la pioggia battente e l’asfalto viscido, non è più riuscita a indirizzare il veicolo, che è uscito fuori strada terminando nelle campagne.

L’auto si è ribaltata, finendo la sua folle corse quasi a ridosso di un albero. La 35enne è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che l’hanno aiutata ad uscire dalle lamiere della sua auto e affidata alle cure dei sanitari del 118.

Trasportata in ambulanza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo, inizialmente sembrava non aver riportato gravi conseguenze. In stato di shock per l’accaduto, le ferite e le lesioni riportate dalla 35enne sembravano essere di lieve entità. In ogni caso i medici hanno disposto il suo ricovero nel reparto di Neurochirurgia, in prognosi riservata. Nelle prossime ore sarà tenuta sotto stretta osservazione medica.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Lecce, che si sono occupati dei rilievi ed hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.