foto di Michel Caputo

LECCE – Il neo acquisto giallorosso Riccardo Saponara è stato presentato alla stampa questa mattina dal direttore generale Giuseppe Mercadante. Si tratta del primo dei tre rinforzi invernali promessi dal presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, che va ad aggiungersi ai recenti innesti di Donati e Deiola.

foto di Michel Caputo

“Rinnovo il benvenuto a Riccardo – le parole del dg Mercadante – da parte di tutto il club. Il suo arrivo si aggiunge a quelli di Deiola e Donati, acquisizioni che vanno nella direzione di alzare il livello tecnico e di esperienza della squadra. Per Saponara parlano i numeri, con le oltre 130 presenze nel massimo campionato. Non è stata una trattativa semplice e veloce, anche perché le parti in causa erano diverse.”

“Ringrazio tutta la società dell’US Lecce – il pensiero di Saponara – per la grandissima fiducia riposta in me. Da parte mia cercherò di dare il contributo alla causa. Per la mia carriera cercavo una soluzione che mi desse l’opportunità di rimettermi in gioco. Mister Liverani mi ha spiegato quanto sia importante nel suo sistema di gioco il ruolo del trequartista ed io sono felice di prendermi le mie responsabilità. Tutti mi hanno parlato di Lecce intesa come piazza e squadra in termini di entusiasmo, confermandomi quello che pensavo, poi una volta qui ne ho avuto la conferma.”

Riccardo Saponara, che si è sempre ispirato a Kakà, ha scelto il numero 18 come Baggio ai tempi del Milan e della Nazionale che affrontò i mondiali di Usa ’94.