PUGLIA – #IoRestoACasaMaAlzoIlVolume è un augurio, un grido di speranza, la voglia di farsi sentire e di far rumore perché la musica non si spegne, soprattutto in momenti di emergenza come questo. Anzi, è proprio lei che distrae, allevia la solitudine, regala un pizzico di spensieratezza ed allegria.

E’ con questo spirito che nasce il progetto made in Puglia #IoRestoACasaMaAlzoIlVolume, un festival in live streaming di tre giorni – da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo – dove alcuni dei migliori Dj del mondo – dj guest e dj local – si alterneranno, in diretta, in una maratona di 8 ore dalle 17.00 all’1:00 del mattino. Alex Neri del Tenax di Firenze, Phil Weeks, Kraiz Illuzion Phuket, sono solo alcuni dei Dj di una line up in costante aggiornamento.

In un momento così difficile – spiega Diego Dentico di DNZ Agency – è stato meraviglioso vedere l’affetto dei guest internazionali per la Puglia. Nessuno si è tirato indietro, addirittura molti hanno, di propria iniziativa, contribuito alla promozione del progetto attraverso video e IG Stories”.

Il festival, nasce dall’idea di alcuni tra i principali organizzatori di eventi e booking artist della Puglia – coordinati da Francesco Blasio di Kiasso Eventi SRL, Diego Dentico di DNZ Agency, Vincent de Robertis di Guendalina Adventure e Vanni Falco di Reloaded Eventi.

L’ambiente degli eventi e della musica – spiega Francesco Blasio –  ha subìto un gran colpo. Ci siamo dovuti reinventare per poter far fronte a questo momento in cui dobbiamo essere distanti, ma la musica unisce e perciò abbiamo deciso di realizzare questa maratona di musica di tre giorni. L’obiettivo? Regalare un momento di gioia a tutti quelli che solitamente vediamo, liberi, sulla pista da ballo”.

Nei tre giorni di musica sarà attivata una raccolta fondi a favore del sistema sanitario pugliese per sostenere tutte le strutture ospedaliere della regione.

Il progetto – continua Vanni Falco – nasce non solo per sollecitare le persone a rimanere a casa, ma anche per supportare chi, ogni giorno, combatte in prima linea per sconfiggere il virus”.

Durante il live sarà possibile intervenire per sostenere la causa in diretta attraverso delle call, commenti e condivisioni.

#IoRestoACasaMaAlzoIlVolume è promosso dai club locali Trappeto e Riva Club, curato dalla direzione tecnica del canale Back2Tape e dalla direzione marketing dell’agenzia di comunicazione di Bari Allaseconda.com Srl, ideatrice del portale Io Resto a Casa Puglia, dedicato agli imprenditori pugliesi, nato per aiutarli a promuovere la propria attività in questo periodo di emergenza.

Inoltre, il progetto è supportato dal Movimento Impresa – associazione di imprenditori nata per far fronte a questo momento di criticità (www.facebook.com/movimentoimprese/) – e condiviso dal consigliere comunale di Bari Livio Sisto.

Non si spegne la luce di noi pugliesi – dichiara Anthony Liuzzi founder di Allaseconda.com Srl -, abbiamo sogni da realizzare e momenti da vivere. Questo festival è la speranza che tutto possa al più presto riaccendersi. Promuovere un evento del genere è qualcosa di emozionante perché stiamo facendo qualcosa di unico, che mai si era visto prima”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Pagina Facebook:

www.facebook.com/iorestoacasamaalzoilvolume/

Appuntamento:

  • 27 – 29 marzo;
  • 17:00 – 1:00;
  • Pagina facebook @Iorestoacasamaalzoilvolume e in cross posting su tutte le pagine dei dj partecipanti, delle organizzazioni, e dei locali internazionali e di alcune pagine facebook di emittenti del settore.