SALVE (Lecce) – Ruba un’antica e preziosa giara intrufolandosi furtivamente nell’agriturismo. A distanza di pochi giorni le telecamere lo incastrano e scatta la denuncia.
Nei guai è terminato un 34enne del Basso Salento, che ora dovrà rispondere di furto aggravato. I carabinieri della stazione di Salve l’hanno identificato grazie al prezioso aiuto fornito dai filmati registrati dal sistema di videosorveglianza dell’agriturismo della zona, dove è andato in scena il furto, risalente allo scorso 12 dicembre.
Gli “occhi elettronici” hanno immortalato il balordo mentre si introduceva nella proprietà per poi mettere le mani su un’antica giara dell’ 800, del valore di 2mila 500 euro.
I militari, una volta identificato il 34enne, hanno raggiunto la sua abitazione ed effettuato una perquisizione che gli ha permesso di rinvenire e sequestrare gli stessi indumenti indossati dal ladro nei filmati. Non solo.
I carabinieri hanno recuperato anche la giara rubata, poi restituita al legittimo proprietario. E per il 34enne è scattata la denuncia a piede libero.