HomeAttualitàFederaziende promuove un seminario dal titolo pari opportunità e promozione d'impresa

Federaziende promuove un seminario dal titolo pari opportunità e promozione d’impresa

Si svolgerà lunedì 6 Giugno 2022 ore 10,00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce il seminario informativo dal titolo ” PARI OPPORTUNITÀ E PROMOZIONE D’IMPRESA”. Un evento tecnico molto atteso durante il quale si metteranno a confronto le misure agevolative per le P.M.I. Nazionali e Regionali. Si cercherà non solo di far comprendere il meccanismo di funzionamento di N.I.D.I., Fondo Impresa Donna, Titolo II e Resto al Sud, ma soprattutto gli incentivi verranno analizzati e confrontati tra loro e si cercherà di far comprendere quando conviene l’applicazione di una misura piuttosto che l’altra. Tutti i proponenti però devono avere pari opportunità nella promozione d’impresa è lo slogan della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati. Ospite d’onore la Dott.ssa Gabriella Ancora che giungerà da Roma all’aeroporto di Brindisi nel primo pomeriggio di domenica 5 giugno. Ricordiamo che Gabriella Ancora è la Presidente Nazionale della C.I.U. Unionquadri, la Confederazione Italiana Unione delle Professioni Intellettuali. Un’importante Organizzazione Nazionale alla quale FEDERAZIENDE aderisce e che è membro sia del C.N.E.L. (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) che del C.E.S.E. (Comitato Economico e Sociale Europeo). Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci e della Presidente Nazionale di Federaziende Simona De Lume ‘ i tecnici, dell’Organizzazione promotrice dell’evento, Eleno Mazzotta (Segretario Generale di Federaziende e componente di Giunta della stessa C.C.I.A.A. di Lecce) e Alessandro Miglietta (Presidente C.d.A. FEDERAZIENDE Confidi) analizzeranno, mettendoli a confronto, gli incentivi attualmente messi in campo dal MI.S.E. e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico Regionale. Simone Resinato responsabile del Centro Assistenza Tecnica di Federaziende coordinerà l’evento mentre le conclusioni sono affidate al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone che ha promosso la recente legge regionale sulle pari opportunità che reca appunto il suo cognome.

Potranno partecipare all’evento operatori del settore commercio e dell’artigianato o aspiranti imprenditori, Commercialisti e Consulenti del Lavoro previa registrazione dal link:
https://docs.google.com/forms/d/1hVy6AbUY7g2RwQjGfGuKHcrVtINAfrV_ipjwSOkxbQQ/edit?usp=sharing. Per ulteriori informazioni gli Uffici di Federaziende sono a disposizione tel.0832-606488 e-mail federaziende@libero.it .

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie