HomePrima PaginaJudo Team Campi, Leonardo Calabrese inanella altri lusinghieri risultati

Judo Team Campi, Leonardo Calabrese inanella altri lusinghieri risultati

LECCE – Un altro importante risultato in campo nazionale è stato raggiunto nello scorso fine settimana dal judoka CALABRESE Leonardo, atleta tesserato con la JUDO TEAM CAMPI Associazione Sportiva Dilettantistica di Campi Salentina, che ha preso parte alla seconda tappa del prestigioso TROFEO ITALIA LOMBARDIA Esordienti “B”,  svoltosi nei giorni 7 e 8 maggio 2022 presso il “Palacastellotti di Lodi. La predetta manifestazione’, dopo le aperture delle restrizioni dovute al Covid-19, ha visto la partecipazione di quasi tutte le più importanti Associazioni judoistiche d’Italia registrando la presenza di circa 500 atleti  Esordienti B (classe 2008/2009) sia maschili che femminili.

L’atleta Leonardo Calabrese, preso atto della buona preparazione fisica e tecnica raggiunta nel corso degli ultimi estenuanti allenamenti,  come nella precedente tappa di Riccione, non ha per niente deluso le aspettative del suo Insegnante Tecnico Santo Perrone, è infatti  riuscito a disputare cinque incontri vincendone quattro prima del limite e tutti per Ippon (KO) e perdendone solo uno con il vincitore della sua categoria, Kg 73.  La prestigiosa  e meritata  medaglia di bronzo è stata conquistata nell’incontro di finale per il terzo posto disputato contro un suo ex compagno di palestra.

Link Sponsorizzato

Incontro chiuso in una manciata di secondi per immobilizzazione a terra, situazione di vantaggio che è stata raggiunta grazie ad un abile gesto tecnico che ha sfruttato al meglio una scoordinata azione commessa dal suo avversario. Leonardo Calabrese, grazie ai punti conseguiti in questa seconda tappa, resta saldo al secondo posto della Ranking List Nazionale, che in questa manifestazione ha visto quasi  raddoppiati i partecipanti della sua categoria.

Grande prova  di carattere e determinazione è stata espressa anche da Filippo Marangio, judoka dell’Associazione in parola, che si è confrontato nella difficile categoria di peso Kg 55 – ES/B, composta da 56 concorrenti. Dopo aver vinto il primo incontro disputato contro un ostico  atleta appartenente ad una delle  più blasonate associazioni d’Italia, ha perso il secondo incontro senza più essere ripescato. Sicuramente riuscirà ad esprimersi al meglio nei prossimi eventi.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il Lecce in America per “Calcio il Back” con l’A.D. Mencucci

0
L’US Lecce in America per la manifestazione CALCIO IS BACK, a rappresentarla l’A.D. Sandro Mencucci.La Lega Serie A, infatti, approda negli Stati Uniti con...