HomeCronacaBambina di 9 anni molestata nel giardino di casa? Indagato anziano parente

Bambina di 9 anni molestata nel giardino di casa? Indagato anziano parente

SALENTO – Molestata da un anziano parente quando aveva appena 9 anni. È la sconcertante vicenda che arriva da un paesino alle porte di Lecce. E il nome del nonno acquisito è finito in un fascicolo d’indagine con l’accusa di violenza sessuale aggravata. A coordinare l’inchiesta è stata la pm Erika Masetti (magistrato in forza nel pool che si occupa dei reati contro le fasce deboli). Nei confronti dell’anziano, di 76 anni, è stata an he fissata la data per l’udienza preliminare: 16 giugno davanti al gup Sergio Tosi.

Secondo quanto denunciato dalla ragazzina con il suo racconto in cui venivano ripercorsi i fatti, gli episodi risalgono al 2017 quando la persona offesa non aveva ancora compiuto i dieci anni di età. Si fa riferimento a presunti palpeggiamenti che l’anziano parente avrebbe riservato alla minore nella casa di famiglia. Un’abitazione di proprietà dell’indagato dove quasi quotidianamente si recava per curare il giardino. E, in alcune circostanze, durante le capatine in casa avrebbe allungato le mani sulla bambina. Più episodi così come appurato.

Link Sponsorizzato

Nel mese di ottobre 2022 si è celebrato l’incidente probatorio presso la Procura dei Minori alla presenza del pm inquirente e della gip Simona Panzera. L’ascolto protetto si è protratto per tutta la mattinata ed è servito per cristallizzare la prova a carico dell’indagato nell’eventualità in cui dovesse aprirsi un processo a suo carico. E’ stata poi eseguita una perizia per saggiare la fondatezza delle accuse raccontate dalla ragazzina e la sua capacità di rendere testimonianza.

Di certo, la vicenda è arrivata a galla a distanza di anni: non appena la persona offesa ha avuto la forza di confidarsi con alcuni familiari. Ed è stata così aperta un’inchiesta in cui la minore e la madre sono seguite dall’avvocata Alessandra Liliana Tomasi; l’indagato, invece, è assistito dall’avvocato Luigi Covella e nei prossimi 20 giorni potrà chiedere di essere interrogato o produrre memorie difensive.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Sullo scooter con hashish e marijuana, scattano un arresto e una...

0
GALATINA (Lecce) – Un arresto e una denuncia per spaccio di stupefacenti. Sono scattati a Galatina, dove gli agenti del locale commissariato hanno arrestato...