HomeCronacaAssieme a tre complici rapinò supermercato e pizzeria in pochi giorni, scatta...

Assieme a tre complici rapinò supermercato e pizzeria in pochi giorni, scatta il quarto arresto

UGENTO (Lecce) – Scatta l’arresto anche per il quarto rapinatore che, assieme a tre compici già finiti in manette, rapinò un supermercato ed una pizzeria di Ugento più di un anno fa.

I carabinieri della stazione di Ugento, infatti, nella giornata di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Salvatore De Gaetani, di 23 anni, ritenuto responsabile delle rapine a mano armata commesse ad Ugento nel febbraio 2022.

Link Sponsorizzato

La prima rapina fu perpetrata l’8 febbraio dell’anno scorso all’interno di un supermercato di Ugento, quando, in tarda serata, all’avvicinarsi dell’orario di chiusura, due banditi a volto travisato, di cui uno armato di pistola, si fecero consegnare circa 1000 euro dell’incasso giornaliero, per poi dileguarsi per le strade limitrofe, facendo perdere le loro tracce.

Dieci giorni dopo, il 18 febbraio, invece, la rapina fu portata a termine all’interno di una pizzeria del centro del comune messapico. Stesse modalità, stesso numero di rapinatori entrati in azione, ma bottino inferiore per alcune centinaia di euro.

Link Sponsorizzato

Le indagini dei carabinieri, che già nell’immediato consentirono di arrestare i tre complici dell’arrestato odierno, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei due eventi criminosi e di risalire all’identificazione anche del quarto bandito. Per quest’ultimo si sono aperte le porte del carcere di Lecce.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Domenica 4 giugno a Ruffano Cortili aperti con “Il Borgo di...

0
RUFFANO - Dopo il rinvio per maltempo, arriva finalmente a Ruffano il suggestivo appuntamento con “Cortili aperti”, l’evento promosso nell’ambito della XIII edizione della...