HomeAttualitàLeverano in Fiore, manifestazione internazionale: il tema è quello dell'amore e della...

Leverano in Fiore, manifestazione internazionale: il tema è quello dell’amore e della pace. Nell’evento, tra gli operatori internazionali, Ucraini e Russi insieme

Leverano in Fiore, entra nel clou dal 1 al 4 Giugno: una delle manifestazioni internazionali più importanti per il nostro territorio. Il direttore del Corriere Salentino Flavio De Marco ha intervistato, in anteprima, il sindaco di Leverano Marcello Rolli, Antonio Paglialunga, organizzatore della manifestazione, Desirè Zecca in rappresentanza del movimento giovanile che supporta Leverano in Fiore, Sandro Leone, coordinatore dell’evento.
Il Comune di Leverano è premiato per investire nello sviluppo del proprio territorio e promuovere le aziende florovivaistiche locali, attraverso eventi come “Leverano in Fiore” e la partecipazione alle fiere nazionali. Leverano è noto per la presenza di oltre 400 aziende florovivaistiche che fanno del Comune salentino uno dei mercati più importanti d’Italia, ottenendo così la nomea di “Città dei Fiori”.
Molto interessante la trasformazione del centro storico in un giardino a cielo aperto: lo scorso anno il centro storico di Leverano è stato ricreato come un bellissimo giardino a cielo aperto per l’edizione 2022 di “Leverano in Fiore”, che ha visto oltre 80mila presenze registrate nel corso dei tre giorni della manifestazione.
Fondamentale il Concorso internazionale di arte floreale “Arteflorando”: l’evento è organizzato e curato dagli insegnanti e dagli allievi della Ivan Bergh Floral School, che nel 2021 ha visto la partecipazione di numerosi artisti dell’arte floreale e otto squadre di varie nazionalità. Centrale è il tema dell’amore e della pace, basti pensare che coinfuilaranno a Leverano artigiani ed artisti del settore sia dall’Ucraina e sia dalla Russia.
In Leverano in Fiore innumerevoli produzioni del settore florovivaistico: la presenza di numerose aziende del comparto florovivaistico fanno di Leverano uno dei centri produttivi più importanti d’Italia.
Tra le produzioni del settore, si possono trovare Anemone, Bocca di Leone, Fresia, Girasole, Iris, Ranuncolo, Statice, Strelitzia, Violaciocca, Craspedia, Eucalipto, Foglietta, Lentisco, Mirto, Asparagus e molti altri.
Per conoscere il vasto programma artistico basta visitare il sito www.leveranoinfiore.it

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Domenica 4 giugno a Ruffano Cortili aperti con “Il Borgo di...

0
RUFFANO - Dopo il rinvio per maltempo, arriva finalmente a Ruffano il suggestivo appuntamento con “Cortili aperti”, l’evento promosso nell’ambito della XIII edizione della...