CASARANO (Lecce) – Inseguito da una pattuglia subito dopo un furto, provoca un incidente e poi si scaglia contro i carabinieri.
È stata una mattinata movimentata sulla statale 274, all’altezza di Casarano, dove Dario Marchetti, 25 anni, di Parabita, alla guida di una vecchia Fiat Punto è stato arrestato dai militari al termine di un inseguimento.
Secondo le informazioni raccolte sinora, il giovane avrebbe compiuto un furto di attrezzi agricoli, che sono stati rinvenuti nel bagagliaio della Punto.
Durante la fuga, come detto, ha provocato un incidente coinvolgendo una Ford, fortunatamente senza ferire gravemente gli occupanti, per poi prendere a pugni uno dei militari, nel tentativo di sottrarsi alle manette. Il giovane, ferito per le conseguenze dell’incidente, è stato trasportato nel più vicino ospedale. Su disposizione della pm di turno, Maria Vallefuoco, Marchetti è stato trasferito in carcere. Il giovane è difeso dall’avvocata Rita Ciccarese e nelle prossime ore comparirà davanti al gip per l’udienza di convalida.