HomeCronacaMuore al Fazzi per complicanze dopo intervento al colon: cinque indagati in...

Muore al Fazzi per complicanze dopo intervento al colon: cinque indagati in attesa dell’autopsia

F.Oli.

MONTERONI (Lecce) – Aperta un’inchiesta sulla morte di Antonio Colelli, un 71enne di Monteroni affetto da un tumore, decesso avvenuto in ospedale dopo due interventi al colon. La pm Giorgia Villa conferirà nella giornata di martedì l’incarico a un medico legale per effettuare l’auopsia. nel frattempo nel registro degli indagati sono stati iscritti i nomi di medici e personale sanitario che hanno tenuto in cura il paziente. I fatti, così come riportati nella denuncia sporta dai familiari assistiti dall’avvocato Giuseppe Milli, prendono le mosse ad agosto quando l’uomo, affetto da diabete, viene sottoposto ad un intervento al colon, già programmato, all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Subito dopo l’operazione, il paziente avrebbe iniziato ad accusare delle complicazioni: forti dolori alla bocca dello stomaco, con conati di vomito e difficoltà respiratorie che hanno reso necessario riportare l’anziano in sala operatoria per la seconda volta. Trasferito in Rianimazione, come prevedono i protocolli medico-sanitari, al paziente è stata diagnosticata una sepsi con un quadro clinico piuttosto grave. Il 6 settembre, il decesso. Da qui la denuncia e la successiva acquisizione delle cartelle cliniche in attesa di eseguire l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso dell’anziano.

Link Sponsorizzato

I familiari del 71enne hanno deciso di avvalersi del consulente di parte, il medico legale Vincenzo Garzya. Stessa procedura potrà essere seguita dai legali degli indagati.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie