GALATINA (Lecce) – Il bilancio è di due feriti finiti in ospedale con “codice verde”, ma sarebbe potuto essere anche peggiore.
L’incidente si è verificato in mattinata nel centro di Galatina, in piazza San Pietro, dove un’anziana automobilista ha perso il controllo della sua Citroen, investendo un passante e danneggiando tavolini e sedie del dehor di un bar.
La donna, a quanto pare, sarebbe andata nel panico dopo che un automobilista che la seguiva avrebbe iniziato a suonare insistentemente il clacson, per poi sbandare e schiantarsi contro il muro dopo avere investito un cittadino, fortunatamente senza causargli gravi ferite.
Soccorsi dai presenti e poi dal personale del 118, sia la donna al volante che il malcapitato pedone sono stati medicati sul posto e poi accompagnati per accertamenti alla volta dell’ospedale di Galatina.
La zona è stata raggiunta anche dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia Municipale, che ora avranno il compito di ricostruire i fatti e stabilire eventuali responsabilità.