RACALE (Lecce) – Era già successo lo scorso marzo ed è accaduto ancora. Nuova razzia di capi d’abbigliamento a Racale, dice nel mirino dei ladri è finito ancora una volta il negozio “ModaSì”, situato in via Mazzini, già svaligiato anche negli anni passati.
Per compiere il furto, i malviventi hanno sfondato le vetrate con delle mazze ferrate, creandosi così il varco per entrare nell’attività e fare man bassa di vestiti firmati, per un valore ammontante a circa 100.000 euro, che tuttavia sarà quantificato con esattezza solo nelle prossime ore, al termine dell’ inventario.
Le indagini sull’ennesima razzìa ai danni dell’esercizio commerciale sono affidate ai carabinieri, che sperano di raccogliere elementi utili per l’identificazione degli autori attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere presenti nei dintorni, perché quelle del negozio erano state inspiegabilmente disattivate.
L’ultimo furto subito dai titolari del negozio risale alla notte tra il 5 e il 6 marzo scorsi, quando i banditi rubarono una Panda e la usarono per sfondare la vetrata, per poi allungare le mani su abiti di marca Moschino e Armani e dileguarsi a bordo di un suv.