LECCE – Due misteriose aggressioni nel centro storico di Lecce. Entrambe compiute da un individuo a bordo di una bicicletta, che ha sorpreso la vittima alle spalle.
La prima si è verificata la sera del 30 gennaio, quando un uomo è stato colpito alla nuca mentre percorreva via Principi di Savoia, nei pressi di Porta Napoli, nel pieno centro di Lecce. La vittima ha riportato un taglio da cui i medici del pronto soccorso hanno estratto piccole schegge di materiale plastico, forse residui di una penna.
Il secondo caso si è verificato il primo febbraio in via Santissima Addolorata, dove un giovane ha ricevuto un colpo al fianco, rimanendo lievemente ferito.
Le aggressioni sono avvenute in modo simile e ciò fa pensare che l’autore sia sempre la stessa persona: le vittime sono state sorprese alle spalle e l’aggressore è fuggito rapidamente in bicicletta. Sulle sue tracce ci sono gli agenti di polizia, che hanno già raccolto le denunce dei due malcapitati e avviato le indagini per risalire al responsabile.