CAVALLINO (Lecce) – A distanza di due settimane, i ladri tornano a fare visita ai parchi commerciali nei dintorni di Lecce. E dopo quello di Surbo, dove il 15 settembre scorso fu preso di mira il Multisala Medusa, stavolta è toccato a quello di Cavallino, dove una banda di ladri ha ripulito la cassaforte dello store di articoli sportivi “Decathlon”. E si tratta dell’ennesimo furto compiuto negli ultimi mesi.
I ladri hanno agito poco dopo la mezzanotte, quando hanno forzato una porta posteriore dell’esercizio commerciale e si sono introdotti nei locali, per poi puntare il loro obiettivo sulla cassaforte. Una volta avere forzato il forziere, i malviventi hanno fatto incetta di soldi e si sono dileguati. Il bottino ammonterebbe a diverse migliaia di euro, ma è ancora in fase di esatta quantificazione.
L’irruzione dei banditi ha fatto scattare l’allarme collegato ad un istituto di vigilanza e ai carabinieri, ma all’arrivo di guardie giurate e militari sul posto non c’era più nessuno. Al vaglio degli investigatori, al lavoro per dare un volto e un nome ai responsaabili, ci sono i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della “Decathlon” e quelli degli altri esercizi commerciali adiacenti.
Oltre al Medusa, nel parco commerciale di Surbo avevano dovuto fare i conti coi ladri sia il McDonald’s (furto riuscito) che il Brico, dove però la razzìa fallì.