ROMA – Ogni anno l’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa organizza il suo Congresso Annuale al quale prendono parte migliaia di Odontoiatri da tutta Italia.
Quest’anno sarà a Roma dal 16 al 18 ottobre e, per la prima volta nella storia dell’Accademia, tra i relatori invitati c’è un’odontoiatra pugliese, la dottoressa Gabriella Romano di Matino.
La dottoressa Gabriella Romano, speaker internazionale nel campo dell’odontoiatria restaurativa ed estetica, oltre ad essere il primo rappresentante pugliese ad essere invitato a parlare davanti alla platea di questo importante congresso, è anche il relatore più giovane, l’unica donna e l’unico rappresentante del Sud Italia presente in questa edizione.
L’odontoiatra di Matino ha avuto anche l’onore, nel 2018 ad essere il primo odontoiatra pugliese (e finora l’unico) a superare gli esami che conferiscono lo status di Socio Attivo dell’Accademia, ponendola così nel Gotha dell’Odontoiatria Restaurativa italiana, nella Storia dell’Accademia solo poco più di 80 dentisti di tutta Italia hanno superato questa difficilissima selezione.
ACCADEMIA ITALIANA DI ODONTOIATRIA CONSERVATIVA E RESTAURATIVA
Associazione di odontoiatri nata per promuovere studio, ricerca e progresso nel campo dell’odontoiatria conservativa, la più importante società scientifica italiana nel campo dell’odontoiatria restaurativa, cioè quella branca dell’odontoiatria che si occupa della ricostruzione dei denti.
Gabriella Romano, 42 anni, di Matino, è Odontoiatra estetica e titolare dello studio Modoni Romano The Smile Designers, socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa e socio attivo dell’Italian Academy of Esthetic Dentistry.
Le sue passioni più grandi: il sorriso dei pazienti e fare formazione di altissimo livello in Italia e in Europa.
Per The Smile Designers Academy, ha formato oltre 300 corsisti in Odontoiatria Restaurativa, Conservativa ed Estetica con i corsi di Faccette dentali in Ceramica e con i corsi di restauri diretti e indiretti.